INCONTRO CON LA PSICOLOGA SCOLASTICA – SEDE VICENZA

Come da programma 2023, vi proponiamo un incontro di accompagnamento all’attesa per approfondire le tematiche relative all’inserimento scolastico del minore adottato.
L’appuntamento è fissato per Lunedì 22 Maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e si svolgerà presso la sede di SOS Bambino di Vicenza, sita in Via Monteverdi 2/A.
A guidare l’incontro sarà la dr.ssa Zanellato Arianna, psicologa scolastica, esperta in apprendimenti e referente del Progetto Scuola in S.O.S. Bambino. Verranno approfonditi i tempi e modi dell’inserimento scolastico, l’apprendimento dell’italiano come seconda lingua, eventuali difficoltà che il bambino adottato potrebbe incontrare a scuola, gestione del tema adottivo con la scuola e linee guida.
Per confermare la partecipazione o per informazioni è sufficiente scrivere tramite mail all’indirizzo info@sosbambino.org, entro Domenica 14 Maggio p.v.

Il costo del corso sarà a carico dell’Ente; è chiesto solo un piccolo contributo amministrativo pari a 30,00 € a coppia.
A chiusura delle iscrizioni vi verranno inviate tutte le indicazioni per provvedere al pagamento della quota di partecipazione richiesta.

L’occasione è lieta per porgervi i nostri migliori saluti