SOS BAMBINO International Adoption è Associazione non lucrativa di utilità sociale, apartitica, aconfessionale, che opera ogni giorno per la tutela dell’infanzia in difficoltà.

Siamo a fianco dei bambini abbandonati di 10 Paesi nel mondo…. Federazione RussaKazakhstan, Ucraina, Colombia, Messico, Bolivia,  Repubblica Domenicana,  HaitiTanzania e Guinea Bissau. Siamo inoltre operativi, in convenzione con altri Enti in CileIndia, Bulgaria ed Armenia con competenza in tutto il territorio nazionale italiano.

GUARDA L’INTERA SCHEDA PAESI

GUARDA IL PLANNING PAESI

0
Famiglie in
attesa 2023
0
Bambini che
aspettano i
genitori
0
Bambini
adottati 2022
0
Bambini adottati
dal 1999

Ente autorizzato ex art. 39 L. 184/83 ISCR.ALBO 18/10/2000 su tutto il territorio italiano

Adozioni

ADOZIONI

Il percorso adottivo in SOS BAMBINO è stato pensato per aiutare la famiglia ad incontrare ed accogliere il proprio figlio: un bambino che viene da un Paese lontano e che porta con sè la propria storia. La famiglia rappresenta una risorsa importante per un bambino che ha bisogno di genitori
SCOPRI COME

I PROGETTI

I PROGETTI

SOS BAMBINO a contatto con culture e realtà diverse indirizza l’attività verso progetti di cooperazione internazionale e di sostegno a distanza, sia nei paesi in cui viene attuata l'adozione internazionale che altri, mirati a mantenere quanto più possibile il bambino nel suo paese di origine.
SCOPRI

EVENTI

EVENTI

Per S.O.S. Bambino è importante diffondere la cultura dell’adozione e della cooperazione cercando di coinvolgere le famiglie ed il tessuto sociale in incontri che affrontano i temi specifici dell’esperienza adottiva e delle realtà culturali dei nostri paesi stranieri.
SCOPRI

Come aiutarci?

Ci sono molti modi di stare vicino ad un bambino abbandonato