DESTINA IL TUO 5X1000 AD SOS BAMBINO! Sostieni i bambini in condizioni di difficoltà in più di 15 Paesi del mondo. Codice Fiscale 95051910248

DESTINA IL TUO 5X1000 AD SOS BAMBINO! Sostieni i bambini in condizioni di difficoltà in più di 15 Paesi del mondo. Codice Fiscale 95051910248

SOS BAMBINO International Adoption è Associazione non lucrativa di utilità sociale, apartitica, aconfessionale, che opera ogni giorno per la tutela dell’infanzia in difficoltà.

Siamo a fianco dei bambini abbandonati di 10 Paesi nel mondo…. Federazione RussaKazakhstan, Ucraina, Colombia, Messico, Bolivia,  Repubblica Domenicana,  HaitiTanzania, Guinea BissauCile e Nigeria. Siamo inoltre operativi, in convenzione con altri Enti in India, Bulgaria ed Armenia con competenza in tutto il territorio nazionale italiano.

0
Famiglie in
attesa 2024
0
Bambini che
aspettano i
genitori
0
Bambini
adottati 2024
0
Bambini adottati
dal 1999

Ente autorizzato ex art. 39 L. 184/83 ISCR.ALBO 18/10/2000 su tutto il territorio italiano

Adozioni

ADOZIONI

Il percorso adottivo in SOS BAMBINO è stato pensato per aiutare la famiglia ad incontrare ed accogliere il proprio figlio: un bambino che viene da un Paese lontano e che porta con sè la propria storia. La famiglia rappresenta una risorsa importante per un bambino che ha bisogno di genitori
SCOPRI COME

I PROGETTI

I PROGETTI

SOS BAMBINO a contatto con culture e realtà diverse indirizza l’attività verso progetti di cooperazione internazionale e di sostegno a distanza, sia nei paesi in cui viene attuata l'adozione internazionale che altri, mirati a mantenere quanto più possibile il bambino nel suo paese di origine.
SCOPRI

EVENTI

EVENTI

Per S.O.S. Bambino è importante diffondere la cultura dell’adozione e della cooperazione cercando di coinvolgere le famiglie ed il tessuto sociale in incontri che affrontano i temi specifici dell’esperienza adottiva e delle realtà culturali dei nostri paesi stranieri.
SCOPRI

ultime news

IL GIARDINO DI NGALI 2

Il progetto di cooperazione internazionale attivo in Guinea Bissau, Sierra Leone, Ghana e Liberia. 

OBIETTIVO: prevenire il fenomeno dell’abbandono dei minori attraverso strategie di prevenzione, rinforzo dei sistemi di cura e protezione, supporto allo studio e possibilità di cure mediche. 

BENEFICIARI: 5296 tra minori e adulti.

Ci sono molti modi di stare vicino ad un bambino abbandonato

Tutto il materiale che è riportato nel presente sito web (documentazione, contenuti, testi, immagini, logo, il lavoro artistico e la grafica) è da intendersi riservato e di proprietà esclusiva della nostra Associazione, in quanto protetto dal diritto d´autore nonché dalla proprietà intellettuale. Per l’effetto, è vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine presente in questo sito, salvo autorizzazione espressa dell’Associazione stessa. In caso di violazione di quanto sopra, l’Associazione si riserva ogni azione al fine di tutelare debitamente i propri legittimi interessi.