CERCARSI OPERATORE ADOZIONI INTERNAZIONALI

Sos Bambino
La sede SOS Bambino I.A. di Vicenza, Ente autorizzato ad operare nel settore dell’adozione internazionale da oltre 25 anni, offre per ampliamento del proprio organico una posizione di operatore di adozioni internazionali full time / part time con orario di lavoro dal lunedì al venerdì, richiesta flessibilità oraria.
La figura si occuperebbe di accompagnare le famiglie che si apprestano ad affrontare il percorso adottivo anche da un punto di vista documentale e di tenere i rapporti con i referenti esteri dell’Ente nei Paesi di origine. SOS Bambino è inoltre promotore di progetti di cooperazione internazionale ed attività finalizzate ai progetti stessi per stimolare la cultura della solidarietà e dell’accoglienza ed è quindi gradita comprensione e condivisione della mission dell’Ente.
E’ richiesto titolo di studi Laurea in Servizio sociale, Cooperazione Internazionale, Scienze Politiche o altra laurea equipollente.
Richiesto buon utilizzo del pacchetto Office (Word, Access, Excel), buona o ottima conoscenza delle lingue, in particolare inglese e spagnolo. Preferibilmente con esperienza lavorativa pregressa di 2 anni nell’ambito delle adozioni internazionali.
Per informazioni e contatti chiamare lo 0444/570309 o scrivere a info@sosbambino.org