NIÑOS DE POLANQUITO – MESSICO

Sos Bambino

SOGGETTO PROMOTORE:
SOS Bambino I.A. A.P.S.

PARTNERS:
Sostenitori privati (padrini)

ENTE FINANZIATORE:
Sostenitori privati (padrini)

DURATA:
1993 – oggi

AREA DI INTERVENTO:

Quartiere di Polanquito, nella periferia di Guadalajara (Messico)

CONTESTO

Polanquito è un quartiere situato nella zona povera della periferia di Guadalajara. Questo quartiere è densamente popolato. I bambini vivono in case di lamiera o mattoni d’argilla. A causa delle gravi difficoltà economiche in cui versano le loro famiglie sono spesso impossibilitati ad andare a scuola.

PROGETTO

Questo progetto ha l’obiettivo di aumentare il numero di ragazzi che proseguono gli studi e ridurre i rischi sanitari dovuti all’alimentazione e alla mancanza dei servizi sanitari e di base. Inoltre, i bambini e le loro famiglie che sono beneficiari di questo progetto ricevono dispense periodiche di cibo, materiale scolastico e un supporto economico per le visite mediche. La Referente del progetto è Lillian De Castellano, coadiuvata dalla sua aiutante Ana Rosa. Attualmente i bambini/ragazzi sostenuti sono 27.

 

BENEFICIARI DIRETTI

Bambini e ragazzi direttamente sostenuti e le loro famiglie.

 

BENEFICIARI INDIRETTI

Tutto il quartiere e la comunità di Polanquito.

 

COSTO

Il sostegno richiesto a livello annuale è di 360 euro. Questi possono essere versati in quota mensile (di 30 euro), trimestrale (di 90 euro), semestrale (di 180 euro) o annuale (per il totale dell’importo previsto).