RACCOLTA FARMACI E DENARO PER HAITI, il progetto continua!

GRN-Admin

SOGGETTO PROMOTORE:
SOS Bambino I.A. A.P.S.

PARTNERS:
A.I.H.I.P. (Associazione Internazionale Integrity Project)

ENTE FINANZIATORE:
Sostenitori privati

DURATA:
2021 – in corso

2020 – OBIETTIVI RAGGIUNTI!!!

AREA DI INTERVENTO:
Artibonite Villaggio di Petites Desdunes HAITI – Ambulatorio Medico

Nel 2020 l’emergenza Covid-19 che ha colpito il mondo intero, è arrivata anche ad Haiti mettendo in ulteriore difficoltà una popolazione già stremata dal terremoto del 2010, da una costante instabilità politica e dalla forte povertà diffusa. Il numero dichiarato dei contagi al 21/07/2020 era di 7.100, le persone decedute pari a 151. Tuttavia l’elevata densità di popolazione e la mancata registrazione delle nascite non permette di effettuare un conteggio esatto e realistico dei positivi e delle persone decedute. Negli ospedali e negli ambulatori scarseggiano i medicinali e le attrezzature. SOS Bambino ha risposto all’appello dell’Associazione A.I.H.I.P. che sostiene la popolazione dei villaggi della zona di Artibonite e in particolare del villaggio di Petites Desdunes. Gli obiettivi 2020 erano quelli di:

  • raccogliere medicinali che più facilmente sono reperibili come: Paracetamolo 500mg, Ibuprofene, Ranitidina e Vitamina C 500mg;
  • raccogliere fondi da poter inviare e finalizzati all’acquisto in loco di questi e di altri farmaci considerati essenziali a far fronte alla pandemia.

Obiettivi Raggiunti!  Ora ci riproponiamo di fare la stessa cosa anche per il 2021, aiutateci!!!